MUSICA, AI TEMPI DEI SOCIAL

Come faccio ad ottenere visibilità con i miei brani?”

Con l’uso continuo e crescente dei social network, la strada diventa, rispetto ai tempi passati, leggermente più spianata, ma resta comunque lontana l’ipotesi che qualcuno tra noi riesca ad ottenere successo e visibilità in poco tempo. Bisogna lavorare duro, senza ombra di dubbio.

Receive Updates

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

È fondamentale riuscire a cogliere dalla situazione social e web i “pro” e soprattutto i “contro”:
la strada è spianata, come dicevo, ma questo concede a CHIUNQUE  la possibilità di poter postare in rete il proprio lavoro discografico; questa situazione causa un enorme catalogo di nuove proposte, dal quale è sempre più difficile cogliere il talento vero.

Le major, o comunque i principal talent scout, oramai preferiscono affidarsi al numero di views su YouTube o ai Like sulla pagina artista per poter giudicare un emergente.

Sono pochi, pochissimi, quelli che credono ancora nell’arte.

Proprio per questo motivo bisogna creare qualcosa di assolutamente UNICO, ORIGINALE.
Lavorate sodo, altrimenti risulta veramente difficile uscire da questo immenso calderone carico di emergenti uguali, carico di artisti che non hanno abbastanza coraggio da poter osare un qualcosa di più!

L’essere originale, vi permetterà di essere un gradino sopra tutti gli altri, vi concederà il lusso di poter dire “il mio stile non è uguale a nessun altro, ho un mondo tutto mio”.

Ne parlavo sopra: sono pochi quelli che credono nell’arte; quindi abbiate pazienza e tanta tanta determinazione. Dovete trovare la vostra persona giusta, e in questo i social possono aiutare.

Sponsorizzate e promuovete al massimo il vostro lavoro, possibilmente fate del vostro meglio; non condividete materiale che non vi soddisfa del tutto. Potreste bruciare la vostra carriera, ancor prima di cominciare. La prima impressione che date al pubblico, vi accompagnerà sempre, quindi giocatevi bene le vostre carte. E fondamentale.

Invitate i vostri amici a condividere i vostri post, i vostri eventi, i vostri video e link audio. Tutto deve girare. Prima o poi il materiale, arriva alla persona giusta. Fidatevi.

E soprattutto, non mollate mai.

LA MUSICA HA BISOGNO DI QUESTO!
Buona fortuna!