LE MIGLIORI VIDEOCAMERE PER I TUOI VIDEO

Quello del musicista è un lavoro in continuo aggiornamento; prima bastava avere strumento, spartito e volontà in quantità industriale e il gioco era fatto. Ora invece, avere uno studio completo di tutte le attrezzature possibili è una cosa alla portata di tutti e quindi c’è bisogno di una continua dedizione anche per quando riguarda le più piccole cose che man mano si introducono nel MESTIERE DEL MUSICISTA.

Tra le tante “mode” del momento, c’è quella di riprendersi durante un’interpretazione e pubblicare il video Online sui social o Youtube,

Receive Updates

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Ma basta avere solo un semplice smartphone per avere dei risultati soddisfacenti?

Noi crediamo che il tutto dipenda da qual’è lo scopo finale: se vi accontentate di riprendervi giusto per mostrare il video a qualche amico, lo smartphone è un’opzione più che valida, ma se il vostro obiettivo è quello magari di farvi spazio tra i chitarristi più popolari sulle varie piattaforme, allora vi conviene fare un piccolo investimento.

Vi diamo una mano:

Sony FDR-AX33: https://amzn.to/3bAjSmx

Questo modello con risoluzione 4K offre una delle migliori risposte in qualità dell’immagine e livello di stabilizzazione. A differenza dei modelli più economici che montano sistemi di stabilizzazione digitale, la FDR-AX33 è invece provvista di stabilizzazione ottica (Balanced Optical SteadyShot), caratteristica che fa una notevole differenza nella qualità del girato quando si filma a mano libera. L’obiettivo Zeiss è di ottima qualità e permette uno zoom ottico 10x, e con questo modello è possibile anche scattare fotografie di alto livello a 20.6MP.

Sony FDR-AX700: https://amzn.to/2yfznlr

Non solo il livello di dettaglio, ma anche la cattura dell’immagine risulta molto più professionale, con più naturale e simile a quello che effettivamente vediamo ad occhio nudo. Tra le altre numerose funzioni, citiamo le opzioni Super Slow Motion e S&Q (slow & quick) per catturare filmati rallentati e per time-lapse mozzafiato.

OPPURE:

Canon Legria GX10: https://amzn.to/2QRekMI

Sony FDR-AX100: https://amzn.to/3bDWbtH

Canon EOS 4000D : https://amzn.to/2UrTQfJ