I MIGLIORI NOTEBOOK PER PRODUZIONE MUSICALE [2020]


Il migliore investimento da fare quando si decide di avviare uno studio di produzione, professionale e non, è sicuramente quello del Pc. Bisogna scegliere con cura ogni componente del nostro dispositivo per poter lavorare senza rallentamenti o riavvii improvvisi. Quello della produzione musicale, è un mondo composto da software e plug molto pesanti e molto spesso abbiamo bisogno di farne uso contemporaneamente. Affidarsi quindi ad una macchina non adatta può mandare in fumo ore e giorni di lavoro.
In questo articolo, esamineremo i migliori laptop per la produzione musicale.

Non vi resta che scegliere.

Receive Updates

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

APPLE MACBOOK PRO: https://amzn.to/2z0LAem

E’ attualmente il miglior laptop per la produzione musicale, almeno per chi è legato ai dispositivi Apple. Il MacBook Pro è stato uno standard nella produzione musicale per anni e continua a detenere quel titolo come il miglior laptop in assoluto. Vanta un potente processore Intel (puoi scegliere tra processori a 4, 6- e 8 core) e fino a 32 GB di memoria (a seconda del modello scelto e aggiornamenti hardware), rendendo l’elaborazione DAW e plug-in un lavoro minuscolo. Il modello da 13 pollici del laptop ha una capacità fino a 2 TB e il modello da 15 pollici ha 4 TB di spazio di archiviazione.

LENOVO THINKPAD: https://amzn.to/3f7i3A2


Il miglior, lato Windows. Per quelli di voi che sono fan di Windows, il Lenovo ThinkPad P52 è probabilmente il miglior laptop Windows per la produzione musicale. Sebbene abbia un prezzo enorme, le sue specifiche lo compensano sicuramente. ThinkPad P52 è dotato di un processore Intel Core i7 6 di ottava generazione con tecnologia vPro. ThinkPad P52 consente fino a 64 GB di RAM. La durata della batteria di questo laptop dura fino a 10 ore. La scheda grafica di questo laptop è anche personalizzabile, è possibile scegliere tra una scheda NVIDIA Quadro P500 da 2 GB o una scheda NVIDIA Quadro P2000 da 4 GB. Nessun problema a gestire plug-in grafici pesanti o DAW.

HUAWEI MATEBOOK: https://amzn.to/2Su6Gso

FASCIA MEDIO BASSA. Display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una potente architettura di sistema e capacità di software, offre lo schermo più grande e il peso più leggero possibile per un laptop delle sue dimensioni La collaborazione multi-schermo facilità l’interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, permettendoti di proiettare il tuo telefono sul laptop; questo non solo ti permette di usare le app dello smartphone e modificare i files sul telefono dal laptop, ma anche di spostare i file semplicemente trascinandoli.

Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 15 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto di accensione, che integra un sensore di impronte digitali. Amd ryzen 5 3500u rende questo laptop ideale per l’utilizzo in una varietà di scenari; il nuovo dissipatore a s facilita la dispersione del calore e il flusso d’aria, aumentando significativamente la capacità del laptop di dissipare il calore. Matebook d 15 è dotato di un caricabatterie USB tipo c delle stesse dimensioni circa di un caricabatterie per telefoni; puoi usarlo per caricare sia il tuo matebook che il tuo smartphone huawei; il caricabatterie supporta la protezione da surriscaldamento e, se necessario, interrompe automaticamente l’alimentazione per garantire la sicurezza.

ASUS VIVOBOOK PRO: https://amzn.to/3de25ma

Design realizzato in resistente alluminio, un peso di circa 2 Kg e un profilo spesso 19,2 mm sono solo le prime caratteristiche che troviamo nell’Asus VivoBook PRO 15 15 N580GD-E4087T.
Il processore è un potente Intel Core i7-8750H (da 1,8 GHz a 4 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 8 MB di cache, 4 core). Il monitor è di 15.6 pollici FHD, la scheda grafica è una Nvidia GTX 1050 da 4GB DDR5 e la risoluzione massima è di 1920 x 1080 pixels. RAM di 16GB DDR4, 33%  più veloce delle memorie DDR3. L’hard disk è composto da un HDD da i TB e da un SSD da 512 Gb, mentre il sistema operativo installato è Windows 10. Tastiera retroilluminata