I 3 MIGLIORI OVERDRIVE, SOTTO I 60 EURO

Chi lo ha detto che per avere una buona strumentazione bisogna obbligatoriamente spendere una fortuna?

Viviamo in un’ epoca in cui tutto è alla portata di tutti!

Receive Updates

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

E’ ovvio che “più spendi, migliore è il prodotto”, ma soprattutto per chi è alle prime armi esistono delle soluzioni decisamente economiche che possono risultare adeguate per ogni tipo di situazione.

Non parliamo di prodotti costruiti con materiali scadenti ovviamente; parliamo di pedali che, impostati a dovere, dimostrano carattere da vendere.

Oggi ci occupiamo di OVERDRIVE! Ho creato per voi una mini lista di 3 pedali (con relativo link per acquistarli sotto i 60 euro) da provare ASSOLUTAMENTE!

Partiamo con il già popolare Boss SD-1 Super Overdrive (https://amzn.to/2XouvX3)

Per alcuni “casa Boss” è già una sicurezza. In ogni caso nel dettaglio parliamo di un overdrive low gain decisamente versatile; può essere utilizzato nelle situazioni ritmiche per riff non del tutto clean, e in fraseggi non destinati a rimanere anonimi. Utile come boost e per assoli che non richiedono un alto livello di distorsione. Poco rumoroso se non si imposta il drive al massimo.

🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶

Secondo della lista, non in ordine di importanza è il NUX OD-3 (https://amzn.to/2YxIhmI)

True Bypass: primo punto a favore. Leggermente rumoroso a volumi e gain alti, ma fa il suo lavoro in maniera del tutto sorprendente; Simile, e non esagero, all’ Ibanez Tubescreamer. Sono disponibili in rete vari video demo che testimoniano quello che ho appena detto. Per il prezzo offerto ( vedi link accanto al nome) ne vale assolutamente la pena. CONSIGLIATISSIMO.

🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶

Passiamo al TC Electronic Mojomojo (https://amzn.to/2YykFOH)

Sfido chiunque a dire che i pedali TC electronic non siano pedali decisamente TOP. Il mojo è una sorpresa! Overdrive versatile ai massimi livelli, dal suono del tutto autentico. Le recensioni online sono tutte positive, un buon prodotto venduto probabilmente a poco rispetto al suo valore reale. COMPRATELO AD OCCHI CHIUSI!

🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶

Io li proverei tutti, fossi in voi.