I 3 MIGLIORI MICROFONI A CONDENSATORE, SOTTO I 500 €

Hai deciso di voler dedicare parte della tua casa ad un Home studio, ma non sai cosa acquistare? Sei alla ricerca di un buon microfono a condensatore, ma non vuoi spendere cifre assurde? Posso darti una mano!

Iniziamo con il precisare che c’ è una netta differenza tra microfoni a condensatore e quelli dinamici; Il fatto che il microfono a condensatore sia più sensibile del microfono dinamico non significa che vada utilizzato su tutte le fonti sonore, ovvero su tutti gli strumenti da riprendere.
Se si cerca un suono più dettagliato, se cerchiamo di riprendere tutte le sfumature dello strumento, il microfono a condensatore è una scelta migliore.

Receive Updates

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )


Ma se per esempio siamo di fronte a un amplificatore per chitarra, con un volume molto alto o ad un rullante di batteria, quindi fonte sonore molto forti, è meglio usare un microfono dinamico. Quelli che vi elenco sono ottimi per registrare voci, e ad ogni microfono corrisponde una caratteristica diversa. Vale la pena, in ogni caso, provarli tutti.

Partiamo con il Rode NT1-A (https://amzn.to/2xBFQn2)

Sicuramente il più consigliato per questa fascia di prezzo; assolutamente da non considerare solo per Home Studio. Con meno di 200 euro vi portate a casa un ottimo strumento, versatile, adatto a più situazioni. Nella confezione sono compresi:

  • Supporto Anti-vibrazione
  • Filtro Anti-pop
  • Custodia per proteggerlo dalla polvere
  • Cavo XLR da 6 m.
  • DVD con tecniche e consigli per l’uso

🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶

Secondo della lista: Audio Technica AT2035 (https://amzn.to/2JeS0sN)

Sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo! Utile per chi non ha enormi pretese e per chi ha bisogno di un buon microfono economico che faccio bene il suo dovere. Nella confezione

  • supporto anti-vibrazione
  • Custodia protettiva 

🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶

Chiudiamo con AKG C214 (https://amzn.to/2xwdzyx)

Versione economica del popolare AKG C414; Ha la stessa capsula doppia del C414, con una figura solo cardioide e l’utilizzo di un singolo diaframma. Racchiuso in una robusta griglia a rete doppia per elevata immunità RF che non compromette l’acustica.

Viene venduto completo di custodia per il trasporto, antivento, e supporto anti-urto a forma di ragno.

🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶