GIUSEPPE TERRANOVA: DAL 10.12, IL NUOVO SINGOLO

Giuseppe Terranova è un giovane cantautore cosentino, classe ’95.

Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale, nel 2015 pubblica il singolo “Scrivo” accompagnato dal suo primo videoclip. Dal 2017 collabora con Remo Elia e Luca Sala, autori di “Noi caso mai” dei Tiromancino e “Non è l’inferno” di Emma Marrone. Nel 2019 partecipa ad Area Sanremo, ottenendo un ottimo riscontro classificandosi tra i primi 60 su circa 4000 candidati. Sempre con i due autori è al lavoro per il suo primo album, la cui uscita è prevista nel 2020.

Receive Updates

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Da martedì 10 dicembre disponibile in radio e negli store digitali “Un volo sulle vecchie cose”, il suo nuovo singolo, scritto da lui, Remo Elia e Luca Sala; racconta la consapevolezza degli errori commessi nel passato.

“Oggi si cantano canzoni anche solo per piacere alla gente e creare il tormentone, invece, io canto i miei brani per sfogarmi, liberarmi da qualcosa che non è sempre possibile dire alle persone lontane di cui non si hanno più i contatti.” – commenta Giuseppe Terranova – “Il titolo Un volo sulle vecchie cose è la frase dominante del testo, perché ci fa capire come dagli sbagli fatti in passato abbiamo imparato la lezione. Spero che, tanta gente possa rispecchiarsi nel mio brano”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip per la regia di Andrè Conrad, girato a Francoforte sul Meno in Germania.